back to top

Come migrare i dati di WhatsApp da Android a iOS

Grazie ad un aggiornamento annunciato di recente l’applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp consente ora di effettuare una migrazione dei dati da Android e iOS, per quanto riguarda invece l’operazione contraria almeno per ora sarebbe supportata soltanto la migrazione da iOS ad Android verso i dispositivi Google Pixel e Samsung Galaxy.

Per effettuare questa procedura è necessario utilizzare innanzitutto l’applicazione "Passa a iOS" da uno smartphone equipaggiato con il Robottino Verde, l’iPhone riceverà quindi un codice da digitare tramite il device Android per poi toccare l’opzione "Continua" e selezionare la voce "WhatsApp" dalla sezione chimata "Trasferisci dati".

Pubblicitร 

Fatto questo i dati verranno preparati per la migrazione dopo aver toccato su "Inizia", un volta terminata questa fase il dispositivo Android risulterà scollegato. Si potrà quindi tornare su "Passa a iOS" e andare su "Continua" per avviare il passaggio delle informazioni e attendere la conferma del completamento. Installando su iOS l’ultima versione di WhatsApp quest’ultima potrà utilizzare i dati importati.

La migrazione di dati da Android a iOS non è semre possibile

Come specificato dagli sviluppatori di Meta, le informazioni trasferite non saranno visibili da terze parti, compresa l’azienda californiana. Esistono però dei requisiti minimi oltre all’installazione di "Passa a iOS", la migrazione è infatti supportata soltando da device con Android 5.0 o versione successiva e da dispositivi con iOS 15.5 o superiore.

Non si potranno effettuare migrazioni tra smartphone associati a numeri telefonici differenti, è richiesto l’utilizzo della medesima rete WiFi o il collegamento del telefono Android all’hotspot dell’iPhone di destinazione. Per quanto riguarda WhatsApp quest’ultimo dovrò essere come minimo in versione 2.22.10.70 su iOS e in versione 2.22.7.74 o successiva su Android.

Clicca qui Passa anche tu a Sky Wifi e non ci pensi piรน.Scopri la promo

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

Android: Google mette Nano Banana nella barra degli indirizzi di Chrome

Google sta portando la sua AI per la generazione...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...
Pubblicitร