back to top

Cina: boom delle connessioni ad Internet in mobilità

Cresce l’uso di Internet in Cina e, soprattutto, cresce il numero di utilzzatori di connsessioni mobili le quali registrano uno storico sorpasso sui PC.

A dare i numeri e il CNNIC (China Internet Network Information Center), cioè l’organismo ufficiale che effettua le rilevazioni legate all’andamento della nel paese asiatico, il quale rileva un aumento della popolazione connessa che raggiunge circa il 40% del totale: g4 cinesi su 10 sono, quindi, connessi alla Rete per un totale di quasi 540 milioni di internauti con gli occhi a mandorla.

Ma il dato veramente interessante non riguarda tanto la popolazione connessa, quanto le nuove preferenze in merito agli strumenti utilizzati per connettersi ad Internet. Secondo l’ultima rilevazione del CNNIC, infatti, il 70% degli internauti cinesi si connetterebbe mediante una connessione mobile.

Secondo questi dati, quindi, in Cina ci sarebbe un popolo di circa 388 milioni di utenti connessi in mobilità. A determinare l’enorme diffusione dell’Internet mobile sarebbe stata la commercializzazione di modelli di smartphone a basso costo (meno di 150 dollari) e la diffusione del Web nelle aree rurali del paese non raggiunte dalla rete fissa.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Samsung: il prossimo smartphone si potrà arrotolare

Samsung è stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...
Pubblicità