back to top

Chrome supera Internet Explorer

Era nell’aria e prima o poi doveva accadere, Google Chrome ha presentato per troppo tempo tassi di crescita straordinari perché i browser concorrenti potessero farvi fronte, così, alla fine, il programma di navigazione made in Mountain View è riuscito a conquistare il primato.

Il sorpasso su Internet Explorer sarebbe cominciato lo scorso 14 maggio per poi essere confermato per tutta la scorsa settimana fino al 20 del mese in corso; a testimoniare questa piccola rivoluzione sono stati gli strumenti di monitoraggio utilizzati da StatCounter e considerati tra i più affidabili.

Ma veniamo alle percentuali, nel periodo considerato Google Chrome avrebbe conquistato una quota parte pari al 32,76% sul traffico totale, mentre il programma di navigazione Web prodotto dalla Casa di Redmond non avrebbe superato quota 31,94%.

A determinare il successo del browser di Mountain View sarebbero stati in particolare gli internauti dei paesei emergenti tra cui per esempio l’India e quasi l’intera area geografica sud americana; si pensi per esempio che in quest’ultima Chrome genera da solo circa la metà del traffico dati complessivo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, già nota per il suo browser...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...

Google dovrà vendere Chrome?

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...

Chrome conferma il blocco degli ad-blocker

Google ha iniziato ad avvisare gli utenti che l'estensione...
Pubblicità