back to top

Chrome dilaga a scapito di Internet Explorer

Secondo le ultime rilevazioni pubblicate da StatCounter, nel corso del mese di luglio del 2012 Chorme, il browser Web sviluppato nei laboratori di Mountain View, avrebbe conquistato ulteriori quote di mercato in particolare a danno di Internet Explorer.

Attualmente il market share di Chrome sarebbe pari al 33,81%, contro il 32,04% del programma per la navigazione Internet della Casa di Redmond; la distanza tra i due software non sarebbe quindi ancora elevata, ma la tendenza sarebbe comunque quella ad un incremento di questo dato.

Firefox, il browser della Mozilla Foundation, starebbe invece attraversando un periodo caratterizzato da stagnazione se non da una diminuzione della propria quota parte arrivata ormai al di sotto dei 24 punti percentuali; Opera e Safari rimangono invece stabili.

Google Chorme è stato protagonista di una crescita entusiasmante, basti pensare che appena 12 mesi fa Internet Explorer poteva vantare un market share superiore di circa 20 punti, mentre il vantaggio di Firefox si aggirava allora intorno al 5%.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...

Google dovrà vendere Chrome?

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...

Chrome conferma il blocco degli ad-blocker

Google ha iniziato ad avvisare gli utenti che l'estensione...

Chrome: la barra degli URL si sposta in basso su Android

Gli sviluppatori di Chrome hanno iniziato a lavorare su...

Chrome: nuove funzionalità per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...
Pubblicità