back to top

Chrome cresce (a discapito di Firefox e IE)

Il rilascio di Internet Explorer 9 e Firefox 4 non è bastato a bloccare, o come minimo a rallentare, l’ascesa del browser creato da Mountain View; secondo l’ultima rilevazione svolta da Net Applications, Google Chrome continua a conquistare quote di mercato.

Per il momento il programma di navigazione prodotto dalla Casa di Redmond conserva la sua posizione di primato con una quota parte pari al 55,9%, siamo quindi ben lontani dai tempi in cui IE rappresentava uno stardard e gli altri browser erano utilizzati eccezionalmente.

Firefox può vantare una quota pari al 21,8% e un lusinghiero secondo posto, mentre Chrome è medaglia di bronzo con l’11,57%; seguono Safari, il browser della Casa di Cupertino, con il 6,61%, il norvegese Opera Browser è invece quinto con il 2,15%.

Se si considera soltanto lo scorso mese di Marzo, si scopre comunque che Chrome 10 è la versione che ha registrato l’andamento migliore tra gli stessi utilizzatori del browser di Google con il 6,69%; l’1,04% degli utilizzatori di IE sono passati alla release 9 e l’1,68% di Firefox alla versione 4.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...

Chrome rileva i siti scam con l’AI

Nelle scorse ore Google ha introdotto una nuova funzionalità...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...

Google dovrà vendere Chrome?

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...
Pubblicità