Il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama (o chi per lui) aveva attivato un proprio account personale su Google+ lo scorso novembre, questa volta lo ha fatto invece in veste istituzionale ordinando di rendere operativo quello associato alla Casa Bianca.
Tale iniziativa non stupisce, prima d’ora infatti nessun altro presidente era riuscito come lui a farsi eleggere utilizzando la Rete in modo massiccio, ma la notizia è di particolare importanza proprio per Mountain View che riceve così una sorta di riconoscimento a livello governativo.
La creazione dell’account relativo alla Casa Bianca dovrebbe infatti precedere quella di molti altri correlati a importanti istituzioni federali, ciò significa che il social network di Page e Brin dovrebbe essere considerato come un sistema di comunicazione e condivisione sicuro anche per le "alte sfere".
Tramite l’account di Washington verranno messe a disposizione svariate risorse relative all’attività del presidente e del suo staff, come per esempio risposte ai quesiti dei cittadini, fotografie scattate durante occasioni ufficiali e video informativi.