back to top

C’è anche iOS al WWDC 2012

La novità più interessante tra quelle presentate in questi giorni dalla Apple nel corso della Worldwide Developers Conference 2012 è probabilmente iOS 6 (ancora in fase di sviluppo), l’ultima versione del sistema operativo mobile utilizzato per la gestione di iPhone e iPad.

Nonostante il lavori sulla piattaforma siano ancora in corso, è già possibile anticipare che l’assistente vocale intelligente Siri, la vera killer application di iOS, sarà disponibile anche in lingua italiana; la versione definitiva del sistema dovrebbe essere pronta entro l’autunno.

Da segnalare anche il nuovo sistema di mappatura che testimonia l’abbandono delle Google Maps in favore di una soluzione "fatta in casa" prodotta grazie alla collaborazione con un colosso della navigazione satellitare su GPS come l’olandese TomTom.

iOS 6, che offre anche un’integrazione completa con Facebook e la possibilità di effettuare chiamate da Facetime via rete mobile, non sarà disponibile per il primo modello di iPad, per gli iPhone precedenti al modello 3Gs e per gli iPod Touch dalla terza generazione in giù.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità