back to top

Business e Social Media: un rapporto conflittuale?

Un ricerca recentemente effettuata per conto del The Wall Street Journal evidenzierebbe come ad oggi non vi sarebbe necessariamente un rapporto virtuoso tra andamento di un’attività imprenditoriale e presenza sui social network.

Ciò non significherebbe che avere una propria pagina su Facebook, utilizzare Twitter con frequenza o promuovere le proprie iniziative su Google+ debba necessariamente arrecare danno alle aziende, ma soltanto che non tutte tra queste ultime ne trarranno beneficio.

Sostanzialmente, un sondaggio condotto su ben 18 mila utenti statunitensi avrebbe permesso di scoprire che soltanto il 38% di essi sarebbe minimamente spinto a consumare uno specifico prodotto quando reclamizzato attraverso i network sociali.

Rimmarrebbe quindi un corposo 62% quasi del tutto indifferente agli input provenienti dal Sito in Blue e compagnia; inoltre, soltanto il 5% degli intervistati avrebbe ammesso una maggiore propensione all’acquisto in seguito alla visualizzazione di advertising sui social media.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI: l’agente AI Operator sta arrivando

OpenAI si starebbe preparando a lanciare Operator, un agente...

Piracy Shield: meno pirati ma gli abbonati non aumentano

Nel febbraio 2024 l'Italia ha introdotto il sistema Piracy...

WhatsApp: nuova attacco spear-phishing basato sui codici QR

Il team di Microsoft Threat Intelligence ha registrato un...

Il primo ransomware compie 35 anni

35 anni fa, tra dicembre 1989 e gennaio 1990,...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Trump lancia la sua crypto moneta: un boom da 13.000% in poche ore

Nel corso del fine settimana, la nuova criptovaluta “$...
Pubblicità