Un report prodotto di recente dalla Jupiter Research ha evidenziato come il dato relativo a coloro che accedono a contenuti per l’adult entertainment da tablet sia in continuo aumento, tanto che secondo le previsione esso dovrebbe triplicarsi entro il 2015.
Questo fenomeno sarebbe dovuto in particolare ai miglioramenti nelle tecnologie per la connessione in mobilità, fino a poco tempo fa era infatti praticamente impensabile poter fruire di contenuti video in streaming tramite device tascabili.
L’industria dei contenuti per adulti dovrà quindi adeguarsi a questo cambiamento, chi non lo farà sappia che entro il 2017 circa un terzo delle iscrizione piattaforme per la fruizione di contenuti hardcore dovrebbe essere attivato via tablet.
A subire un particolare incremento (sia per quanto riguarda il traffico che relativamente al giro d’affari prodotto), dovrebbero essere in particolare le Video Chat a contenuto erotico, queste ultime dovrebbero generare da sole la metà degli introiti per i carrier telefonici entro i prossimi 5 anni.