back to top

Black out per Facebook

In queste ore il social network più grande della Rete sarebbe interessato da un disservizio diffusosi a macchia di leopardo, non tutti gli account sarebbero infatti impossibilitati all’accesso o troverebbero difficoltà nell’utilizzare alcune delle funzionalità messe a disposizione.

Coloro che invece sarebbero stati coinvolti nel malfunzionamento avrebbero segnalato che le pagine della piattaforma non sarebbero raggiungibili, infatti, invece di caricarle i browser si limiterebbero a restituire un codice di stato 503 che corrisponde alla notifica di Unavailable Service.

Per il momento i tecnici di Facebook non avrebbero fornito spiegazioni riguardanti l’accaduto, è comunque probabile che la natura discontinua del problema ne renda più difficoltosa l’identificazione delle cause e di conseguenza anche al risoluzione.

Da notare il fatto che per un certo periodo di tempo la situazione sarebbe tornata alla normalità, il malfunzionamento si sarebbe però riproposto costringendo il Sito in Blue a nuove operazioni di ripristino dovute ad ulteriori segnalazioni da parte degli iscritti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità