back to top

Bing sorpassa Yahoo!

Bing sembra essere riuscito nel suo intento: diventare il secondo motore di ricerca più utilizzato dagli utenti statunitensi; a conferamare l’avvenuto sorpasso è una recente rilevazione svolta da Nielsen, azienda specializzata nei sondaggi sui gusti e le abitudini dei consumatori.

Innanzitutto è necessario specificare che, se da una parte la lotta per il secondo posto è tuttora sanguinosa, non ci sono invece particolari novità per quanto riguarda il primo gradino del podio, dove siede permanentemente Google con una quota di mercato pari a circa il 65%.

Yahoo! da parte sua continua invece a perdere utilizzatori e i numeri relativi al mese di Agosto dell’anno corrente non fanno altro che dimostrarlo, attualmente la sua quota di mercato è pari a circa il 13% con un calo di poco meno del 3%.

Bene, anzi benissimo, per quanto riguarda il motore di Redmond con un incremento di traffico del 10,7%; per comprendere meglio il significato dei dati resi noti da Nielsen è comunque bene precisare che questi si riferiscono alle sole ricerche internazionali.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: 1 milione di dollari per chi usa Bing ed Edge

Microsoft ha lanciato una nuova "lotteria" con un premio...

Microsoft potenzia Copilot con GPT-4 Turbo

Copilot, l'assitente di Microsoft basato sull'Intelligenza Artificiale, sarà presto...

ChatGPT può navigare sul Web con Bing

Come confermato nelle scorse ore dai portavoce di OpenAI,...

Google: gli utenti non vogliono usare Bing

E' iniziato il processo che negli Stati Uniti vede...

DMA: Microsoft e Apple chiedono l’esclusione di Bing e iMessage

Il DMA (Digital Markets Act) è destinato a cambiare...

Bing: visitatori in calo nonostante l’AI

La partnership tra Microsoft e OpenAI, l'organizzazione non profit...
Pubblicità