back to top

Barnes & Noble presentano il Nook Tablet

Barnes & Noble è una delle più importanti aziende tra le concorrenti della Amazon, dopo aver combattuto l’e-book reader Kindle di Bezos e soci con il proprio Nook, il gruppo ha deciso di proporre un’alternativa al Kindle Fire con il Nook Tablet.

Nook Tablet

Il dispositivo sembrerebbe essere particolarmente votato all’entertainment, presenta infatti tutte le funzionalità necessarie per giocare, ascoltare musica e visualizzare filmati (impressionante l’elenco dei formati supportati); il sistema operativo è Android 2.3 (Gingerbread) "privato" dell’Android Market.

Dotato di un processore Texas Instruments di tipo OMAP dual core con frequenza a 1,2 GHz, presenta 1 Gb di RAM e 16 Gb di memoria fisica, la batteria dovrebbe garantire un’autonomia pari a 11.5 ore in lettura e 9 in riproduzione video.

Il prezzo consigliato è pari a 249 dollari (ben 50 dollari in più rispetto al Kindle Fire), la commercializzazione del dispositivo dovrebbe cominciare entro il prossimo 18 novembre in tutto il territorio degli Stati Uniti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità