back to top

Ora Bard si chiama Gemini ed è anche Premium

Il progetto Bard di Google, cioè quello con cui l’azienda ha voluto proporre un’alternativa a ChatGPT, è confluito in Gemini acquisendone il nome. Quest’ultimo raccoglie i modelli di Intelligenza Artificiale Generativa targati Mountain View e segmenta l’offerta proponendo varianti differenti a seconda dell’utenza di riferimento, consumer o business.

Il modello Gemini Pro, da qualche giorno disponibile in versione 1.0 stabile, include tutte le funzionalità prima accessibili tramite Bard ed è utilizzabile gratuitamente da chi possiede un Google Account. Si può interagire con il chatbot multimodale anche caricando immagini ed è supportata la formulazione dei prompt tramite input vocali via microfono.

Pubblicitร 

Gemini Advanced si basa sul modello "Ultra", giunto anch’esso di recente alla versione 1.0, che è disponibile in abbonamento con la formula Google One AI Premium. Rispetto alla variante "Pro" quest’ultima è stata addestrata per l’esecuzione di task complessi legati alla programmazione, alla realizzazione di progetti creativi e al ragionamento logico.

Alcuni esempi di utilizzo sono per esempio la prototipazione di applicazioni, la creazione di contenuti a partire dai trend topic più recenti, la definizione di un piano di studio e l’apprendimento tramite quiz proposti dalla AI. Il prezzo del piano è pari a 21.99 euro al mese (praticamente quanto ChatGPT Plus) e sono previsti 2 mesi di prova gratuita.

Con Google One AI Premium si hanno inoltre 2 TB di storage per l’archiviazione di file e dati. Nel breve periodo dovrebbero essere possibile utilizzare l’AI Premium di Big G, anche da dispositivo mobile Android e iOS, sfruttando le applicazioni per la produttività del suo network come per esempio Gmail, Documenti, Presentazioni e Fogli

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร