back to top

Barclays mostra le stime per l’advertising nel 2009

Buone notizie per gli investitori, Barclays Capital ha recentemente pubblicato i dati relativi alle previsioni su quello che sarà l’andamento dell’advertising on line durante il prossimo anno; pare infatti che il mercato degli spot sul Web non subirà particolari flessioni nonostante la crisi economica generale.

Le notizie sono particolarmente buone anche per Google, gli analisti sono infatti convinti che Mountain View sarà la società più favorita dall’andamento positivo dell’advertising previsto per il 2009. La flessione del titolo di Mountain View avvenuta nel 2008 sarebbe solo un momento di stanca.

Intanto Google continua a consolidare la sua posizione di primato nel settore dei motori di ricerca; ad oggi il 63,1% delle queries di ricerca vengono prodotte attraverso la creatura di Larry Page e Sergey Brin, un anno fa la quota di mercato era pari al 58,5%.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità