back to top

Ballmer: no definitivo a Yahoo!

Per Yahoo! non è bastato mettere sul piatto la testa dell’ormai ex CEO Jerry Yang, Steve Ballmer, vertice massimo di Redmond, conferma il disinteresse di Microsoft per una possibile acquisizione del secondo motore di ricerca della Rete; il fatto che ora Yahoo! valga molto meno non cambia la sua decisione.

Quando Microsoft lanciò la sua offerta per acquisire Yahoo! il titolo del serch engine era quotato intorno ai 30 dollari, ora le stesse azioni valgono meno di 10 dollari; anche in questo caso le dimissioni di Yang non sono servite, infatti nell’ultima seduta di Borsa Yahoo! ha perso circa il 20%.

Ballmer si è invece mostrato possibilista riguardo ad una partnership tra i due colossi per l’advertising on line; insomma, Microsoft sa di aver in pugno la situazione ed è pienamente intenzionata a volgerla a proprio in favore (e a sfavore di Google) senza lasciare grandi margini di trattativa a Yahoo!.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicità