back to top

Ballmer, commosso, dice addio a Microsoft

Steve Ballmer ha tenuto sul palco del Safeco Field di Seattle quello che a tutti gli effetti dovrebbe essere il suo ultimo intervento in pubblico come CEO della Casa di Redmond; nel suo talk egli non avrebbe fatto riferimento alle dimissioni ormai rassegnate, ma l’atmosfera sarebbe stata quella di un discorso d’addio.

Steve Ballmer

Ballmer avrebbe infatti voluto ringraziare tutti i dpendenti della Microsoft e i dirigenti che gli sono stati accanto nel corso degli anni alla guida del colosso high tech per antonomasia; i video disponibili mostrerebbero un (ex) leader visibilmente commosso.

Fedele al suo profilo tutt’altro che compassato, il vulcanico dirigente non sarebbe riuscito a trattenere le lacrime, avrebbe richiesto tra gli applausi dei presenti di lasciargli "godere il momento" e non si sarebbe dimenticato di ricordare, quasi urlando, che Big M è la più "grande azienda del Mondo".

L’era di Steve Ballmer è iniziata il 27 giugno 2008 a seguito delle dimissioni di Bill Gates che lasciò la poltrona di amministratore delegato; alla sua attività di CEO si devono numerose importanti iniziative, ma gli azionisti non gli avrebbero mai perdonato i ritardi della Microsoft nel comparto mobile.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità