back to top

Le aziende italiane più social del 2013

Blogmeter ha creato una classifica delle aziende italiane a più alta interazione sociale nel corso dell’anno passato grazie ad una rilevazione effettuata attraverso l’analisi di ben 500 milioni di contenuti tra commenti, post pubblicati, elementi condivisi e semplici "Mi piace".

In sostanza, la classifica ottenuta sarebbe il risultato di una misurazione volta a verificare l’engagement dimostrato da una fanpage durante il 2013, cioè la capacità di generare apprezzamenti, rispondere alle istanze degli utenti e attirare nuovi seguaci.

Pubblicitร 

Al primo posto nella Penisola si sarebbe piazzata (non a caso dato il tema trattato) fanpage.it grazie a ben 25.2 milioni di interazioni, la medaglia d’argento sarebbe andata invece al quotidiano la Repubblica con poco meno di 25 milioni di interazioni.

Tra le radio Virgin Radio Italy, con 8.9 milioni di interazioni, batterebbe Radio Italia che avrebbe però conseguito un ottimo risultato in termini di "Mi piace"; Amazon e Samsung Italia si sarebbero invece classificate prima e seconda per numero di nuovi fan.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร