back to top

Audio e video nei tweet con gli Expanded Tweet

Gli Expanded Tweet sono una nuova funzionalità messa a disposizione dalla piattaforma per il microblogging Twitter che consentirà in particolare agli operatori dell’informazione di ampliare il contenuto dei propri post introducendo nuovi contenuti.

Expanded Tweets

Il fatto che gli Expanded Tweet rappresentino una forma più estesa dei comuni Tweets non significa che questi potranno essere più lunghi dei "canonici" 140 caratteri consentiti, in realtà i contenuti integrabili dovranno essere di natura audio o video.

L’idea, che potrebbe avere degli sviluppi interessanti, è quella di permettere alle testate giornalistiche di sfruttare un nuovo canale per la diffusione delle informazioni; una feature che potrebbe entrare in concorrenza diretta con le consultatissime Google News.

I filmati e i brani audio a corredo dei micropost saranno fruibili direttamente da Twitter senza dover aprire pagine di siti Internet esterni e, nel prossimo futuro, dovrebbe essere fornito un apposito client mobile per la consultazione su iPhone, iPad e dispositivi Android.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicità