back to top

Arriva Os X Yosemite

La Worldwide Developers Conference 2014 è stata il palcoscenico per la presentazione di Os X Yosemite, ultima versione del sistema operativo per i computer Mac della Mela Morsicata; la release si segnala per un design più minimalista dell’interfaccia (in stile iOS) e per l’integrazione con alcuni servizi online come iCloud.

Handoff è una feature che consente di cominciare un’attività su un device per poi proseguirla attraverso altri dispositivi, si potrà per esempio iniziare a scrivere una mail sull’iPhone e concludere la digitazione su un iPad o su un Mac dopo averne "lanciato" il testo strisciando un dito verso l’alto sul display.

Il Centro Notifiche presenta ora la vista "Oggi" per l’ accesso a widget come il Calendario, il Meteo o il Promemoria, mentre Mail Drop permetterà di inviare video di grandi dimensioni, immagini o file fino a 5 Gb da Mail a qualsiasi indirizzo di posta. Migliorato ache Spotlight con risorse prelevate direttamente da Wikipedia, Apple Maps, Bing, App Store, iTunes e iBooks.

Instant Hotspot consentirà di attivare hotspot su iPhone per condividere la connessione ad Internet su Mac, gli SMS dell’iPhone compariranno anche in Messaggi su tutti gli iDevice e si potrà ricevere in vivavoce una chiamata diretta all’iPhone dal Mac.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...
Pubblicità