back to top

Arriva iOS 9.0.1

La Casa di Cupertino ha presentato il sistema operativo mobile iOS 9 ad inizio mese in occasione del lancio dei nuovi melafonini, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ma la piattaforma ha già ottenuto il suo primo aggiornamento grazie al rilascio della versione iOS 9.0.1; sostanzialmente si tratterebbe di una sorta di release di mantenimento in attesa di iOS 9.1.

L’ultimo upgrade risolverebbe alcuni piccoli bug che affliggevano la stabile della milestone più recente, grazie a questi ultimi non sarebbe stato soltanto migliorato il livello di affidabilità dell’OS, ma anche corretti dei problemi che affliggevano funzionalità come per esempio la riproduzione video, il funzionamento delle sveglie e le impostazioni APN.

Pubblicitร 

Riassumento, iOS 9.0.1 risolverebbe un malfunzionamento che provocava la mancata attivazione dgli allarmi per le sveglie, correggerebbe un problema di perdita di connettività in seguito alla personalizzazione degli APN, eviterebbe il blocco del setup in caso di aggiornamento dalla versione 8 e rimuoverebbe il difetto che portava alla distorsione dei frame video in caso di pausa.

Gli utilizzatori dovrebbero notare anche un miglioramento per quanto riguarda le prestazioni, quest’ultimo dovrebbe rendere ancora più piacevole l’esperienza d’uso dei dispositivi Apple compatibili anche grazie alla maggiore durata della batteria dovuta alla gestione più avanzata dell’alimentazione di iOS 9 rispetto al suo predecessore.

Com’era prevedibile, questa minor release non integra funzionalità aggiuntive di particolare rilevanza, da pochi giorni iOS 9.1 è stata però distribuita agli sviluppatori come seconda beta per i test di funzionamento delle applicazioni, non dovrebbe mancare quindi molto tempo al rilascio di questo ulteriore aggiornamento.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร