back to top

Arrestato Tex Willer di Italianshare.net

Gli uomini della Guardia di Fianza di Agropoli (Salerno) avrebbero tratto in arresto "Tex Willer", nickname noto per essere associato al gestore del network Italianshare.net sequestrato nel novembre del 2011 perché sospettato di incentivare lo scambio illegale di contenuti protetti da copyright.

Tra i siti Web gestiti appartenenti al network vi sarebbero stati anche "musicshare", "filmshare" e "italiansexy", tutti ricollegati ad un’attività che avrebbe fatto scattere le manette ai polsi di un non meglio identificato cittadino napoletano di 49 anni.

Ma "Tex Willer" non sarebbe accusato soltanto di reati contro il diritto d’autore, secondo gli inquirenti egli avrebbe infatti venduto ad alcune società del comparto advertising i dati relativi agli utenti iscritti ai vari siti Internet facenti capo ad Italianshare.net.

La vendita (si parla di circa 300 mila account ceduti per una cifra di 580 mila euro) sarebbe avvenuta senza alcuna autorizzazione da parte degli utenti; contro "Tex Willer" vi sarebbe anche un’accusa di evasione fiscale per oltre 80 mila euro di IVA.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google rimuove 10 miliardi di link a siti pirata

Come sottolineato nel suo ultimo rapporto sulla trasparenza, Google...

Piracy Shield: cos’è e come funziona la piattaforma antipirateria

Negli ultimi tempi si discute molto di Piracy Shield,...

L’AI Act è Legge

Il I Agosto 2024 è entrato in vigore l'AI...

Pirateria: gli utenti possono essere identificati tramite IP

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha pubblicato una...

Geoblocking: DAZN, Netflix e Co. libere in Europa?

Ad oggi i contenuti tutelati da copyright come per...

Instagram permette di scaricare i Reel

Il social network Instagram, proprietà di Meta come Facebook...
Pubblicità