back to top

Arrestati i gestori di Skyload.net

Skyload.net, servizio dedicato alla condivisone di risorse on-line, è stato chiuso in seguito ad un’operazione della polizia tedesca contro la pirateria, nel corso delle relative indagini sarebbero emerse delle responsabilità che avrebbero portato all’arresto dei gestiori del sito.

Chiuso Skyload.net

Tale operazione farebbe seguito ad un’altra che qualche mese fa aveva portato al blocco della piattaforma Kyno.to, i suoi responsabili avrebbero continuato il servizio di file sharing tramite un altro portale, KinoX.to, azione che avrebbe determinato la successiva azione repressiva.

L’accusa non sarebbe soltanto quella di aver lucrato sulla condivisione di contenuti protetti, ma anche quella di aver icentivato la pirateria mettendo a disposizione degli utilizzatori un sistema di remunerazione basato sulla partecipazione alla vita della community.

Il nuovo intervento da parte delle forze dell’ordine potrebbe avere dei risvolti giudiziari veramente pesanti per Maik Pätzold, titolare del TLD Skyload.net, egli ha infatti già avuto una condanna a 3 anni in seguito alla vicenda riguardante Kyno.to.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Il ritorno (alla crescita) della pirateria digitale

Brutte notizie per i produttori di contenuti, secondo il...

Torrentz chiude i battenti

Torrentz, noto motore di ricerca dedicato al reperimento di...

Pirate Bay chiude per sempre

The Pirate Bay, forse la più nota piattaforma dedicata...

La pirateria fa i soldi con i contenuti Premium

Un recente studio pubblicato dalla Digital Citizens Alliance evidenzierebbe...

8 italiani su 10 scaricano musica illegalmente

Una rilevazione i cui risultati sono stati messi a...

Bloccati i download da DDLHITS

Gli agenti della Guardia di Finanza di Cagliari avrebbero...
Pubblicità