back to top

Apple WWDC 2016, appuntamento per il 13 giugno

Fino a pochi giorni fa il sito Web ufficiale della WWDC (Worldwide Developer Conference) era ancora fermo all’edizione 2015, ma che Cupertino fosse intenzionata a organizzare l’appuntamento di San Francisco a partire dal 13 Giuigno 2016 è divenuta cosa nota nelle scorse ore grazie ad una "soffiata" proveniente niente meno che da Siri.

Interrogato sulla data del noto evento dedicato agli sviluppatori, l’assistente virtuale intelligente in dotazione sugli iDevice equipaggiati con il sistema operativo mobile iOS avrebbe rivelato candidamente che essa è stata fissata per il giorno precedentemente indicato. Ora anche il sito Web della manifestazione è stato appositamente aggiornato.

Pubblicitร 

I WWDC sono da sempre degli appuntamenti particolarmente attesi, questa volta però le novità dovrebbero essere veramente numerose, basti pensare alla possibile presentazione dell’iPhone 7 (che però potrebbe non arrivare prima dell’autunno) per poi proseguire con le anticipazioni relative alla nuova versione dell’Apple Watch fino a citare quelle che potrebbero essere le nuove feature di tvOS e OS X.

Quasi sicuramente il WWDC 2016 sarà l’occasione per lanciare iOS 10, ma è molto probabile che l’evento, destinato a concludersi il 17 di giugno, venga sfruttato da Apple anche per la presentazione del successo di "El Capitan" e, secondo le anticipazioni attualmente circolanti, per un nuovo battesimo di OS X in Mac OS.

Si parla inoltre di un possibile nuovo modello di Mac da 15 pollici e del lancio di alcuni servizi dedicati a tvOS e watchOS (l’edizione 2015 fu palcoscenico per il lancio di Apple Music). Il biglietto per partecipare al WWDC costerà 1.600 dollari, ma la manifestazione potrà essere seguita gratuitamente anche in video streaming.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร