back to top

Apple vuole una TV senza pubblicità

Secondo quanto recentemente riportato sulle colonne del Wall Street Journal, la Casa di Cupertino sarebbe al lavoro per la realizzazione di un sistema grazie alla quale la Apple TV potrà bloccare la pubblicità presente all’interno delle trasmissioni televisive.

A ben vedere dovrebbe trattarsi di una tecnologia ispirata ad un meccanismo già ampiamente diffuso sul Web, ormai da tempo infatti numerosi browser presentano funzionalità o possono integrare estensioni di terze parti finalizzate all’ad-blocking.

Pubblicitร 

La Mela Morsicata starebbe conducendo trattative serrate con alcuni broadcaster tra cui HBO e la sportiva ESPN, la sfida dei contenuti necessita infatti di novità continue, esclusive e applicazioni da dedicare appositamente alle Smart Tv; ad oggi, la sola Apple Tv rappresenterebbe il 56% degli streaming device venduti globalmente.

Intanto anche altre aziende come la Intel e la Sony (oltre al solito Google) sarebbero pronte a lanciare nuove proposte nei settori delle Tv di ultima generazione, dei set-top box per i contenuti premium e della gesture recognition per l’interazione tra utenti e dispositivi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร