back to top

Apple vuole una TV senza pubblicità

Secondo quanto recentemente riportato sulle colonne del Wall Street Journal, la Casa di Cupertino sarebbe al lavoro per la realizzazione di un sistema grazie alla quale la Apple TV potrà bloccare la pubblicità presente all’interno delle trasmissioni televisive.

A ben vedere dovrebbe trattarsi di una tecnologia ispirata ad un meccanismo già ampiamente diffuso sul Web, ormai da tempo infatti numerosi browser presentano funzionalità o possono integrare estensioni di terze parti finalizzate all’ad-blocking.

Pubblicitร 

La Mela Morsicata starebbe conducendo trattative serrate con alcuni broadcaster tra cui HBO e la sportiva ESPN, la sfida dei contenuti necessita infatti di novità continue, esclusive e applicazioni da dedicare appositamente alle Smart Tv; ad oggi, la sola Apple Tv rappresenterebbe il 56% degli streaming device venduti globalmente.

Intanto anche altre aziende come la Intel e la Sony (oltre al solito Google) sarebbero pronte a lanciare nuove proposte nei settori delle Tv di ultima generazione, dei set-top box per i contenuti premium e della gesture recognition per l’interazione tra utenti e dispositivi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร