back to top

Apple tratta per acquisire il 55% di Renesas SP Drivers

La Casa di Cupertino sarebbe attualmente in trattativa per acquisire il 55% della proprietà di Renesas SP Drivers, un’articolata joint-venture a cui la stessa azienda guidata da Tim Cook si sarebbe rivolta più volte per la produzione dei chip destinati agli iPhone.

Il gruppo è nato grazie ad un partnership tra il produttore giapponese Renesas, specializzato nel settore dei semiconduttori, Sharp e la taiwanese Powerchip; la sola Sharp possiederebbe un quarto della Renesas SP Drivers e si sarebbe dichiarata disponibile a trasferire le proprie quote alla Mela Morsicata.

Attualmente questa joint-venture sarebbe l’unica fornitrice di chip per LCD destinati agli iPhone, è quindi probabile che l’intenzione della Apple possa essere quella di assumere un maggior controllo sulla produzione dei componenti realizzati per gli schermi dei propri device.

Secondo indiscrezioni, l’acquisizione (per quanto parziale) dovrebbe costare ben 479 milioni di dollari a carico della casse di Cupertino, un eventuale cessione non dovrebbe comunque costare il posto di lavoro ai 240 dipendenti attualmente impiegati presso Renesas SP Drivers.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...
Pubblicità