back to top

Apple riduce gli ordini per i componenti dell’iPhone 5

Recenti indiscrezioni, pubblicate sul prestigioso Wall Street Journal, riporterebbero che la casa di Cupertino avrebbe recentemente richiesto ai propri fornitori di rallentare la produzione di componenti destinati all’iPhone 5 in vista di un calo degli ordini.

Alla base di tale iniziativa da parte della Apple vi sarebbe una domanda inferiore al previsto del proprio top level per quanto riguarda il segmento smartphone; le richieste di display da 4 pollici sarebbero già state dimezzate mentre presto il calo dovrebbe riguardare anche altri elementi per la componentistica.

Attualmente i fornitori della Mela Morsicata per quanto riguarda gli schermi con supporto per la tecnologia Retina sarebbero tre: due giapponesi, Japan Display e Sharp, e uno sudcoreano: LG; tutte le aziende citate sarebbero alla ricerca di nuovi committenti.

Naturalmente la decisione della Apple potrebbe essere interpretata anche in modo differente, il calo degli ordinativi per l’iPhone 5 potrebbe per esempio preludere alla richiesta di componenti per un nuovo dispositivo che il gruppo potrebbe essere in procinto di presentare.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...
Pubblicità