back to top

Apple prepara il Mini iPad

I tecnici della Casa di Cupertino starebbero lavorando alacremente alla creazione di una versione più piccola del tablet iPad; il noto dispositivo commercializzato in versione "ridotta" dovrebbe essere disponibile entro l’inizio del prossimo anno.

Il Mini iPad, il cui schermo dovrebbe avere un diagonale da 17,78 cm, dovrebbe essere dotato di funzionalità appostitamente dedicate alla lettura degli E-book; molte altre aziende hanno già rilasciato o sono pronte a sfornare i propri e-reader tascabili, la concorrenza bussa alle porte.

Il Mini iPad dovra contrastare un’offerta abbastanza variegata per quanto riguarda i dispositivi per la lettura digitale, RIM propone il suo BlackPad, ma sul mercato si affacciano anche il PalmPad di Hp, l’Lg Pad, il Lenovo LePad e il GPad di Mountain View.

Ma, limitatamente al settore dell’E-book reading, il vero avversario del promesso Mini iPad rimane il Kindle di Amazon in nuova versione che punta su delle dimensioni estremamente ridotte (meno di 13 cm di larghezza) per conquistare il mercato.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità