Secondo gran parte della a stampa americana Craig Federighi, senior vice president della divisione Software Engineering di Apple, sarebbe il nuovo Steve Jobs; a dimostrarlo vi sarebbero i suoi ultimi interventi davanti alla platea della Worldwide Developers Conference 2014.
Attenzione però, tale convinzione non sarebbe nata in seguito ad una valutazione sulle qualita di Federighi come dirigente, in ogni caso indiscutibili, ma dalla sua capacità di stare su un palco davanti ad un ampio pubblico, ipnotizzandolo.
Il manager, soprannominato "Hair Force One" per via del ciuffo brizzolato cresciuto quando lui era in giovane età, avrebbe lo stesso talento del fondatore di Cupertino: intrattenere gli altri grazie a continue battute riuscendo comunque a farsi prendere sul serio.
Ultimamente la presenza di Federighi nel corso delle manifestazioni pubbliche della Mela Morsicata si starebbero facendo sempre più frequenti, anche per controbilanciare l’ingombrante personalità di Tim Cook considerata tanto carismatica quanto seriosa.