back to top

Apple: nuove regole per sviluppare le App

Grazie al benestare del CEO Steve Jobs, i portavoce della Casa di Cupertino hanno potuto finalmente dare una notizia che molti sviluppatori e software house aspettavano ormai da tempo: le regole per la creazione delle Apps per iOS verranno rese meno ferree.

Ciò significa che i programmatori avranno maggior libertà di movimento nel concepire le proprie applicazioni e che, per la realizzazione di queste ultime, potranno essere utilizzati anche standard prima non previsti o non approvati da Cupertino.

Naturalmente il pensiero degli analisti finanziari è andato subito alla Adobe, l’annuncio della Apple ha significato per molti che presto sarà possibile utilizzare applicazioni basate sulla tecnologia Flash anche su iPhone, iPad e gli altri dispositivi di Cupertino.

Così l’effetto più immediato delle modifiche apportate alle regole per le Apps è stato quello di di far schizzare (letteralmente) verso l’alto il valore dei titoli azionari di Adobe che, grazie ad un sonoro +12%, ha visto le sue singole quote di capitale scambiate per un valore massimo di oltre 32 dollari.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità