back to top

Apple: mille miliardi di valore entro il 2014

Nonostante la scomparsa del fondatore Steve Jobs e, soprattutto, grazie alla sua eredità, le cose per la Casa di Cupertino continuerebbero ad andare a gonfie vele sia dal punto di vista commerciale che finanziario; lo testimonierebbe una capitalizzazione da record.

Ma gli esiti futuri per il gruppo Apple potrebbero essere ancora più fortunati, gli analisti di Piper Jaffray prevederebbero infatti che, confermandosi le attuali tendenze, l’azienda potrebbe acquistare un valore pari a 1000 miliardi di dollari entro il 2014.

Nessuna società avrebbe mai ottenuto fino ad oggi una capitalizzazione così alta (circa mille dollari ad azione), ma da parte sua Cupertino sarebbe al momento già sulla buona strada, l’attuale valore dell’azienda dovrebbe infatti superare ormai i 570 milioni di dollari.

A determinare la fortuna di Apple sarebbero in particolare i suoi fans, poche altre aziende potrebbero infatti contare su una clientela dotata di una così alta propensione all’acquisto e, in particolare, alla immediata sostituzione dei propri dispositivi quando ne viene rilasciato un nuovo modello.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità