back to top

Apple e HTC si accordano sui brevetti

La Patent War globale per la casa di Cupertino si svolge su più fronti, oltre a quello già noto che la vede contrapposta alla Samsung ve n’è anche un’altro con HTC che però potrebbe avviarsi velocemente alla chiusura; i due gruppi avrebbero infatti raggiunto un accordo sui brevetti.

Dopo circa due anni di combattimenti a base di carte bollate, Apple e HTC avrebbero deciso di approvare una mozione comune per la quale i brevetti attualmente in possesso di entrambe le parti dovrebbero essere condizionati ad una licenza d’uso concessa per i prossimi 10 anni.

Pubblicitร 

Dato che la causa avrebbe avuto inizio da una denuncia della Mela Morsicata contro il colosso di Taiwan accusato di aver copiato l’iPhone in più parti, è ipotizzabile che l’accordo sia stato raggiunto sulla base di un contratto di remunerazione per il gruppo di Tim Cook in cambio del ritiro degli avvocati. Nel caso specifico, si parla di una cifra compresa tra i 6 e i 7 dollari per smarphone venduto.

Attualmente HTC dovrebbe vantare un market share pari al 4% nel comparto mobile, miliardi di dollari di fatturato che però non possono essere confrontati con quelli prodotti dalla Samsung che possiederebbe una quota di mercato di oltre il 30%; per cui il gigante di Seul rimane il "vero" avversario della Apple nella Patent War in corso.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร