back to top

Apple: un conto di risparmio con il 4.15% sui depositi

La Casa di Cupertino ha lanciato un conto di deposito chiamato Apple Savings e sviluppato in collaborazione con la banca d’affari newyorkese Goldman Sachs. Per il momento il servizio è disponibile soltanto negli Stati Uniti e promette un rendimento annuo del 4.15% utile a contrastare gli effetti dell’inflazione sul valore dei risparmi.

I depositi versati nel conto della Mela Morsicata sono tutelati dalla FDIC (Federal Deposit Insurance Corporation) tramite un sistema simile a quello che da noi è il fondo di indennizzo per i risparmiatori. Un singolo conto di risparmio non può superare il limite di 250 mila dollari mentre non è previsto un deposito minimo per la sua attivazione.

Pubblicitร 

Apple Savings è associato alla carta di credito della compagnia californiana, Apple Card, ma il denaro in esso depositato non è spendibile direttamente. Per fare ciò è infatti necessario che i soldi destinati alle spese vengano prima trasferiti su Apple Cash o su un qualsiasi conto corrente anche attivato presso un banca "tradizionale".

L’iniziativa di Tim Cook e soci arriva a poca distanza dal fallimento della Silicon Valley Bank e in un periodo in cui negli USA gli istituti di credito avrebbero registrato deflussi per circa 60 miliardi di dollari. Apple si offre quindi come alternativa proponendo da una parte un brand affidabile e dall’altra rendimenti più elevati rispetto a quelli della concorrenza.

Superando il 4%, Apple Savings presenta infatti un tasso superiore alla media del mercato statunitense dove in genere i rendimenti sui depositi non superano l’intervallo tra i 3.75% e 3.9% punti percentuali. Il conto di Cupertino può essere alimentato inoltre tramite Daily Cash, il sistema di Cashback della Apple Card che in alcuni casi può restituire fino al 3% della spesa effettuata.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร