back to top

Apple alla conquista dell’Asia con l’iPhone 5c

La Casa di Cupertino ha presentato nelle scorse ore l’iPhone 5c; questo prodotto avrebbe dovuto essere il primo device low cost della Apple per poi rivelarsi uno smartphone di fascia media venduto ad un prezzo da top di gamma; ma Tim Cook e soci avrebbero dei piani ben precisi per la sua commercializzazione.

L’idea della Mela Morsicata sarebbe infatti quella di utilizzare l’iPhone 5c per conquistare il mercato asiatico e innanzitutto quello cinese; per far questo l’azienda avrebbe ottenuto dal TECC (Telecom Equipment Certification Center) le licenze necessarie per operare in reti 3G e 4G con partner cinesi.

Per la precisione la Apple dovrebbe essere ora in grado di collaborare con China Mobile (il più grande carrier del Mondo), China Unicom e China Telecom; l’obiettivo dovrebbe essere naturalmente quello di distribuire quanti più dispositivi possibili attraverso i collaboratori orientali.

Il 13 settembre verranno abilitati i preordini dell’iPhone 5c mentre la vendita diretta al pubblico comincerà il prossimo 20 settembre, in questo senso quello giapponese è da considerarsi un mercato pilota dato che il partner Ntt Docomo conta oltre 60 milioni di utenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità