back to top

Apple: cloud music si, ma a pagamento

Secondo le ultime indiscrezioni circolate riguardo al futuro servizio per la musica su cloud realizzato dalla Casa di Cupertino, questo non dovrebbe essere fornito gratuitamente, ma a pagamento tramite un abbonamento dal costo di 20 dollari annui.

Molto probabilmente il servizio verrà messo a disposizione degli utenti gratuitamente soltanto nel periodo immediatamente successivo al lancio commerciale, per creare un minimo di fidelizzazione, per poi passare alla formula premium.

Le scelte che farà la Apple in questo senso saranno particolarmente importanti anche per quanto riguarda quelle che potrebbero essere le politiche della concorrenza, Google vorrebbe infatti lanciare un servizio del tutto simile puntanto anche in questo caso sulla fruizione tramite abbonamento.

Ad oggi l’unico servizio per la musica in clouding già disponibile è quello messo a disposizione da Amazon, il Cloud Player, questo però mette a disposizione un piano da 5 Gb fruibile gratuitamente, le formule premium sono previste soltanto per chi ha bisogno di più spazio per i propri brani.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple contro la UE dopo la prima app per soli adulti su iPhone

I vertici di Apple hanno espresso preoccupazione per la...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...
Pubblicità