La Casa di Cupertino ha deciso di fare ricorso ai propri avvocati per portare in tribunale la concorrente Samsung. Apple, infatti, ha intrapreso un’azione legale per violazione dei brevetti e marchi relativi ai propri dispositivi portable come per esempio l’iPhone e l’iPad.
Secondo Steve Jobs e soci la Samsung avrebbe attinto a piene mani dai prodotti della Apple per la realizzazione di alcuni dispositivi tra cui anche il Nexus S e il Galaxy Tab; inutile dire che l’azienda con sede nella Corea del Sud ha rigettato ogni accusa.
L’opinione di Cupertino è che il concorrente abbia ricalcato in buona parte l’interfaccia utente, il design, la confezione e il progetto sia dell’iPhone che dell’iPad; nel complesso gli avvocati hanno presentato contestazioni per la violazione di 10 brevetti e due marchi registati.
La Samsung ha già reso noto che darà luogo quanto prima ad una contro-denuncia; una diatriba che ha più di un aspetto sorprendente dato che l’azienda asiatica è uno dei principali fornitori di tecnologie tra quelli a cui si rivolge la Apple per l’acquisto di componenti.