back to top

App Store: scaricate 50 miliardi di Apps

Nuovo record per l’App Store, il market place della Casa di Cupertino ha recentemente superato il traguardo del 50 miliardesima applicazione scaricata, un risultato che premia ancora una volta la lungimiranza di Steve Jobs, il primo della propria azienda a scommettere sulle potenzialità dell’ecosistema mobile.

La App il cui download ha consentito di siglare il rnuovo record è "Say the Same Thing" sviluppata dalla Space Inch, LLC, a scaricarla sarebbe stato l’utente chimatao Brandon Ashmore residente a Mentor, in Ohio; a lui è stato attribuito un premio pari a 10 mila dollari da spendere nello stesso store.

Secondo quanto dichiarato da Eddy Cue, attualmente vicepresidente della divisione Internet Software e Servizi della Apple, nell’arco di circa un quinquennio il market place della Mela Morsicata avrebbe creato un giro d’affari pari a circa 9 miliardi di dollari.

Ad oggi l’App Store sarebbe in grado di generare circa 800 download al secondo, un dato particolarmente interessante se si pensa che questa piattaforma venne inaugurata nel 2008 ìcon un catalogo che contava appena 500 Apps; oggi sarebbero oltre 850 mila.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità