back to top

Aol: il destino di Bebo è segnato

Anche in tempi di Web 2.0 non basta mettere su un Social Network e spenderci tanti soldi per trasformalo in un successo, ne sa qualcosa la Aol a cui Bebo è costato un occhio della testa e che adesso non ha più idea di cosa farne; all’orizzonte si profila una vendita, o peggio, la chiusura definitiva.

850 milioni di dollari, è quanto a suo tempo (era il 2008) la Aol pagò per assicurarsi quello che inizialmente sembrava un cavallo vincente, a distanza di tempo e per ammissione dell’azienda stessa la concorrenza di Facebook, Twitter e MySpace si è rivelata incontrastabile.

Pubblicitร 

La Aol, che a partire dalla fine dell’anno passato non è più parte integrante del colosso Time Warner, ha sostenuto di non essere in condizioni finanziarie per sostenere il rinnovo di Bebo, gli investimentio previsti sarebbero infatti troppo onerosi.

Si cerca quindi un possibile acquirente per una struttura fallimentare, altrimenti si dovrà procedere alla chiusura e 40 dipendenti che lavorano sul Social Network potrebbero ritrovarsi disoccupati.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร