back to top

Anteprima per OutLook.com Premium

La Casa di Redmond ha presentato la versione preview della variante Premium di OutLook.com, una release che a differenza del gestore di posta elettronica già noto è priva di advertising, offre alcune funzionalità aggiuntive dedicate in particolare ai professionisti e, soprattutto, diventa fruibile tramite una sottoscrizione a pagamento.

Ma approfondiamo immediatamente il discorso relativo ai prezzi stabiliti da Microsoft: 49.99 dollari all’anno per un abbonamento oggi in promozione a soli 19.95 dollari; prevista anche la possibilità di utilizzare in formula gratuita e per la durata di un anno fino a 5 caselle e-mail personalizzabili tramite il proprio nome a dominio.

Pubblicitร 

Una volta scaduto il periodo di offerta delle caselle personalizzate Redmond si occuperà di rinnovare i domini per conto dell’utilizzatore che si vedrà addebitato il costo di tale operazione. Nel caso si possieda già un proprio dominio personale, questo sarà utilizzabile su OutLook.com pur continuando a persistere il limite dei 5 indirizzi attivabili.

Poche le novità per quanto riguarda l’interfaccia utente che anche in futuro, dovrebbe essere molto simile a quella già in dotazione su OutLook.com per tutti gli utenti; l’anteprima attivata è comunque disponibile per la sola utenza statuniteste a cui, tra l’altro, sono rivolti quasi tutti i servizi Premium del client di posta.

A questo punto avrà inizio un periodo di prova durante il quale gli sviluppatori della Microsoft dovranno svolgere un’intensa attività di bug fixing grazie all’invio dei feedback prodotti dai test; per il momento non sarebbe stata ancora comunicata una deadline ufficiale per il rilascio della versione definitiva.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 ha una nuova sezione “Aggiornamenti app” nelle Impostazioni

Con l'ultima build di anteprima di Windows 11, Microsoft...

Windows 11: centinaia di milioni di PC non sono compatibili

A un mese dalla fine del supporto ufficiale per...

Windows 11: PowerToys porta il copia e incolla con l’AI in locale

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per PowerToys su Windows...

Notepad supporta le tabelle su Windows 11

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Notepad su...

Microsoft presenta un Windows 365 pensato per gli agenti AI

Microsoft ha deciso di estendere le capacitร  del suo...

Windows 11: gli utenti criticano taskbar fissa e obbligo dell’account

L'ultima campagna pubblicitaria di Microsoft dedicata a Copilot ha...
Pubblicitร