back to top

Android 5.0? No, Android 4.3

Le indiscrezioni attualmente circolanti smantirebbero le voci che volevano i tecnici di Mountain View impegnati nello sviluppo della quinta generazione del Robottino Verde; l’obiettivo di Google sarebbe invece quello di rilasciare un nuovo aggiornamento per "Jelly Bean", Android 4.3.

La presentazione della nuova release dovrebbe avvenire nel corso del prossimo incontro tra Big G e gli sviluppatori, il Goolge I/O 2013 che si terrà a partire dal 15 di maggio; ma per vedere all’opera l’ultimo upgrade del noto sistema operativo mobile potrebbe essere necessario attendere fino al 16 maggio.

In quella data infatti, a San Francisco dovrebbe tenersi un evento speciale organizzato dal colosso taiwanese HTC durante il quale dovrebbero essere rese note alcune nuove funzionalità di Android come per esempio il BLE e l’Open GL ES 3.0.

Il BLE (Bluetooth Low Energy) è un tecnologia per la connettività a basso impatto sull’autonomia dei dispositivi, l’OpenGL ES 3.0 è invece l’ennesima specifica per il rendering grafico nei device mobili dotati di chipset Qualcomm più recenti come per esempio lo Snapdragon 600.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: modalità notturna per le foto su Android

Instagram potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità chiamata Night...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...

Android: app bancarie limitate nelle versioni più datate

Google ha annunciato alcuni miglioramenti all'API Play Integrity mirati...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...
Pubblicità