Secondo indiscrezioni per il momento non ancora confermate dalla casa produttrice asiatica, presto i possessori di uno smartphone Samsung Galaxy S III dovrebbero poter effettuare un aggiornamento del sistema operativo del proprio dispositivo alla versione 4.1 di Android.
Sempre sulla base dei rumors attualmente circolanti, Jelly Bean (questo il nome in codice dell’ultima release del Robottino Verde) dovrebbe essere scaricabile a partire dal prossimo 9 ottobre; una piccola sorpresa che però sarebbe stata anticipata da alcune segnalazioni.
La Samsung avrebbe infatti deciso di affrontare una breve fase di test per la quale sarebbe stata scelta l’utenza Polacca, essendosi risolto positivamente il periodo di sperimentazione si sarebbe quindi deciso di consentire l’upgrade in tutto il Vecchio Continente, compresa la Penisola.
Una volta disponibile l’aggiornamento, il colosso sudcoreano dovrebbe inviare una notifica informativa a tutti gli utilizzatori del device, ricevuta questa sarà possibile assicurarsi la nuova versione di Android tramite il software Samsung Kies o attraverso la modalità over-the-air.