Google e Samsung avevano annunciato per l’11 ottobre l’atteso evento "Unpacked", durante la quale era intenzione delle due aziende presentare la quarta versione del sistema operativo mobile Android (nome in codice Ice Cream Sandwich) ed il nuovo smartphone della (fin’ora non troppo fortunata) serie Nexus.
L’evento, come sappiamo, era stato però rimandato per rendere omaggio a Steve Jobs, scomparso il 5 di ottobre, e non era stata comunicata alcuna data certa per il rinvio; ora l’appuntamento è stato nuovamente fissato e Android 4.0 avrà la sua presentazione il 19 di ottobre.
La presentazione dovrebbe essere effettuata da Andy Rubin, vicepresidente della sezione ingegneria presso Google e direttore del progetto Android, l’informatico di Mountain View dovrebbe essere affiancato da un esponente della Samsung il cui nome è al momento ignoto.
Per l’occasione il gruppo di Page e Brin utilizzerà il canale YouTube denominato "Android Developers", appositamente dedicato agli sviluppatori, grazie al quale sarà possibile seguire la manifestazione in video streaming a partire dalle 10:00 ora di Hong Kong.