back to top

Anche Microsoft vuole i brevetti Kodak

Oltre al colosso di Mountain View ed alla casa di Cupertino anche la Microsoft sarebbe interessata all’acquisto dei 1.100 brevetti registrati dalla Eastman Kodak Company, una società che esiste dal 1888 e che per molti anni è stata leader nel settore dei prodotti per la fotografia.

Come è noto, Apple e Google avrebbero creato una cordata attraverso la quale acquistare i brevetti dell’azienda di Rochester in seguito ad una proposta da 500 milioni di dollari; troppo pochi per il venditore che vorrebbe invece guadagnare almeno 2 miliardi di dollari dalla transazione.

A questo punto rimane da chiarire se Steve Ballmer e soci intendano partecipare all’associazione temporanea di scopo già formatasi o se preferisca correre da sola in un investimento non esente da rischi; tutte le società in gioco, volendo, potrebbero non ricorrere a capitali esterni per procedere con l’acquisto ma la cifra richiesta non è comunque irrisoria ed un investimento sbagliato potrebbe incidere negativamente su importanti assetti societari.

Quanto starebbe accadendo per la Kodak ricorderebbe ciò che già avvenne al momento dell’asta per i brevetti Nortel, allora la Mela Morsicata, Big G e Big M investirono complessivamente oltre 5 miliardi di dollari per concludere le proprie acquisizioni.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...
Pubblicità