Dopo Mountain View con il suo Google+, anche la casa di Redmond sarebbe in procinto di lanciare il suo social network per contrastare lo strapotere di Facebook; il progetto, stando ai bene informati, avrebbe già anche un nome: Tulalip.
Dalle indiscrezioni circolate e da uno splash screen recentemente apparso su Internet, sembrerebbe che Tulalip dovrebbe essere una sorta di via di mezzo tra una piattaforma per il social networking e un ambiente per il social searching e la condivisione di informazioni.
Steve Ballmer e soci avrebbero però smentito tutte le voci circolate fino ad ora, sostenendo che Tulalip farebbe semplicemente riferimento ad un progetto interno all’azienda, per il momento la Microsoft non avrebbe quindi nessuna intenzione di sfidare Mark Zuckerberg.
Il progetto Tulalip, in effetti, potrebbe non essere destinato alla creazione di un social network, secondo alcuni, infatti, esso potrebbe essere stato concepito per intergrare Bing o Windows Phone con una nuova funzionalità o applicazione social-oriented.