Il colosso del commercio elettronico capitanato da Jeff Bezos avrebbe deciso di distribuire il suo Amazon Appstore anche nel Vecchio Continente; tra i paesi raggiunti dal servizio, oltre a Spagna, Germania, Gran Bretagna e Francia, dovrebbe esserci anche la nostra Penisola.
L’Appstore dovrebbe consentire l’accesso sia agli sviluppatori che agli utenti delle nazioni indicate, chi è intenzionato a realizzare applicazioni da proporre all’interno di questo market place può già visitarne le pagine per avere informazioni dettagliate riguardanti i termini per la partecipazione.
L’arrivo in Europa del negozio di Amazon dedicato alle Apps potrebbe essere però il preludio per una notizia ancora più interessante; il tablet Kindle Fire potrebbe essere infatti quasi pronto per la commercializzazione anche al di fuori degli Stati Uniti.
Del resto, il gruppo di Bezos non avrebbe mai negato di voler proporre il proprio concorrente dell’iPad a livello globale, il core business di Amazon è però incentrato nelle vendite on line e l’impatto economico della commercializzazione di un tablet fuori dai confini nazionali dovrà essere valutato con attenzione.