back to top

Amazon e Twitter insieme per acquistare con un tweet

Il colosso del commercio elettronico capitanato da Jeff Bezos ha recentemente presentato l’iniziativa denominata #AmazonCart, un sistema che permetterà di riempire il proprio carrello della spesa su Amzon utilizzando dei semplici micropost su Twitter.

Questa nuova funzionalità sarebbe ancora in fase sperimentale, essa permetterà di collegare un account sul sito cinguettante alla propria registrazione su Amazon, fatto questo l’hashtag #AmazonCart consentirà di tweettare effettuando nel contempo i propri acquisti.

In questo modo entrambe le aziende avranno a disposizione un nuovo canale per la monetizzazione, ciò dovrebbe avvenire in particolare a favore della creatura di Jack Dorsey che, fino ad ora, aveva a disposizione soltanto l’advertising per la generazione degli utili.

Curiosamente, Twitter non dovrebbe ricevere alcuna commissione sugli articoli acquistati tramite #AmazonCart, quindi per il momento non è possibile ipotizzare quale sia l’entità del vantaggio derivante dall’accordo per il gruppo di Dick Costolo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: consegne con i droni anche in UK

Amazon ha annunciato che Darlington, nel Regno Unito, sarà...

Amazon: l’AI di Alexa ha problemi di “allucinazioni”

Amazon sta lavorando a una nuova versione di Alexa...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...
Pubblicità