back to top

Amazon toglie l’appalto alla security per un servizio televisivo

Nei giorni scorsi l’emittente televisiva tedesca ARD aveva mandato in onda un servizio giornalistico dedicato alle condizioni di lavoro dei dipendenti in forza alla divisone locale del colosso del commercio elettronico Amazon; le immagini trasmesse avrebbero però suscitato numerose polemiche.

Nel servizio si puntava il dito in particolare contro la politica che verrebbe utilizzata da Amazon per l’assunzione di interinali reclutati al fine di far fronte agli ordinativi del periodo natalizio; per i giornalisti questi lavoratori sarebbero stati sottoposti a turni eccessivamente pesanti in cambio di remunerazioni più basse rispetto alle aspettative.

Pubblicitร 

Ma un altro aspetto che avrebbe suscitato indignazione sarebbe stato l’appalto per la sicurezza assegnato dal gruppo capitanato da Jeff Bezos all’impresa di sicurezza H.e.s.s., una società che in terra tedesca è sospettata di simpatie neonaziste (Rudolf Hess fù uno dei più noti gerarchi del Terzo Reich).

Secondo le notizie attualmente circolanti, Amazon avrebbe ora provveduto a porre termine con effetto immediato all’appalto che vincolava l’azienda con la H.e.s.s; tale iniziativa sarebbe una conseguenza del codice di autocondotta del gruppo che per statuto rifiuta qualsiasi discriminazione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon annuncia 16.000 nuovi licenziamenti

Amazon ha annunciato un nuovo round di licenziamenti che...

Amazon: migliaia di licenziamenti in vista (per colpa della AI)

Amazon si prepara a unโ€™altra ampia ondata di nuovi...

Amazon: i prezzi aumenteranno a causa dei dazi di Trump

Il CEO di Amazon, Andy Jassy, ha confermato che...

Amazon aggiorna automaticamente Alexa ad Alexa+ per gli utenti Prime

Amazon ha iniziato ad aggiornare automaticamente gli account Prime...

Kindle Ask this Book: risposte generate dall’AI senza spoiler sui libri

Amazon presenta Ask this Book, una nuova funzionalitร  pensata...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...
Pubblicitร