Amazon, uno dei negozi di commercio elettronico più grandi della Rete, ha recentemente investito circa 500 milioni di dollari per l’acquisto di altre importanti realtà dell’e-commerce grazie alle quali potrà ora estendere il raggio d’azione del proprio business.
Tra le recenti acquisizioni di Amazon vi è Quisdi, di cui è ora socio di maggioranza, un colosso a cui fanno capo alcuni negozi on line specializzati nella vendita di prodotti per la cura della persona, saponi, articoli dedicati all’infanzia e molto altro.
Quisdi fa capo anche a Diapers.com, un vero e proprio colosso specializzato nella vendita on line di pannolini; una negozio capace di commercializzare circa mezzo miliardo di unità ogni anno e di produrre 300 milioni di dollari in ricavi nello stesso arco di tempo.
Non è la prima volta che Amazon si rende protagonista dell’acquisizione di altre importanti realtà dell’e-commerce, infatti, in questo stesso periodo dell’anno passato divenne proprietaria del sito di commercio elettronico Zappos (calzature) per 1,2 miliardi di dollari.