back to top

Amazon sfida PayPal con una piattaforma per i pagamenti

Il colosso del commercio elettronico Amazon avrebbe lanciato già lunedì scorso un nuovo sistema per l’e-payment, si tratterebbe di una piattaforma dedicata alle aziende che dovrebbe permettere l’utilizzo del database per la memorizzazione delle carte di credito posseduto dall’azienda di Seattle.

Dopo un periodo dedicato alla sperimentazione che avrebbe coinvolto acune startup, ora Jeff Bezos e soci avrebbero intenzione di proporre la stessa tipologia di servizio ad attività economiche che operano prevalentemente online, come per esempio provider e carrier telefonici.

Sostanzialmente i clienti avranno la possibilità di utilizzare Amazon per pagare abbonamenti, bollette e conti, scegliendo quella che di fatto dovrebbe rappresentare una sfida a gruppi specializzati nelle transazioni monetarie online come per esempio PayPal.

Amazon dovrebbe contare su un bacino di utenti composto da circa 240 milioni di persone attive mensilmente sulla sua piattaforma per l’e-commerce, motivo per il quale i suoi concorrenti nel settore dei pagamenti online potrebbero presto perdere una quota importante dei propri utilizzatori.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...

Ora Amazon vende anche automobili

Amazon ha ufficialmente lanciato la sua nuova sezione "Amazon...

Amazon: uno sconto se la consegna non è urgente

Amazon ha recentemente introdotto l'opzione di "Consegna non urgente"....
Pubblicità