back to top

Amazon prepara il Kindle Fire HD 10.1

Dopo il lancio del Kindle Fire HD con diaginale da 8.9 pollici, avvenuta a metà del mese scorso, il colosso del commercio elettronico Amazon starebbe lavorando attualmente alla realizzazione di un nuovo modello dotato di un display da 10.1 pollici.

Questa iniziativa testimonierebbe il tentativo da parte del gruppo capitanato da Jeff Bezos di concorrere direttamente con Mountain View e Cupertino, che presto dovrebbero presentare il Nexus 10 e l’iPad 5, nel difficile comparto dedicato ai tablet top level.

Al momento non sarebbero disponibili anticipazioni riguardanti quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche di tale dispositivo, per cui si potrebbe fare affidamento soltanto su una risoluzione prevista dagli analisti pari a 2560×1600 pixels con densita a 300 PPI.

Quale potrebbe essere il prezzo previsto dalla casa madre per questo nuovo tablet? Il Kindle Fire HD da 8.9 pollici costa 269 euro per la versione con storage predefinito da 16 Gb e 299 euro per quella da 32 Gb; orientativamente si potrebbe ipotizzare un prezzo superiore di un centinaio di euro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...

Ora Amazon vende anche automobili

Amazon ha ufficialmente lanciato la sua nuova sezione "Amazon...

Amazon: uno sconto se la consegna non è urgente

Amazon ha recentemente introdotto l'opzione di "Consegna non urgente"....
Pubblicità