back to top

Amazon Clinic per curarsi online

Amazon Clinic è un nuovo servizio che il colosso dell’e-commerce creato da Jeff Bezos ha deciso di lanciare per il momento soltanto negli Stati Uniti. Come suggerisce il nome, la piattaforma è incentrata sulla telemedicina, attraverso di essa gli utenti potranno rivolgersi ad un professinista del settore per ricevere delle consulenze personalizzate.

Amazon Clinic, potrà essere utilizzato online tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tranne nei fine settimana e nei giorni festivi, quando gli orari andranno dalle 10:00 alle 20:00. Oltre che di semplici pareri medici ci si potrà avvalere di diagnosi cliniche complete e si potranno ricevere le prescrizioni dei medicinali da assumere durante la terapia.

Attualmente il servizio presenta 18 patologie selezionabili per richiedere un consulto, in tutti i casi si tratta di condizioni non particolarmente gravi come per esempio sinusite, allergie stagionali, alopecia, congiuntivite, reflusso, sinusite ed acne. Il sistema si occuperà quindi di raccogliere dei dati sui sintomi per poi produrre la diagnosi e le indicazioni sul trattamento.

Ci si potrà rivolgere ad Amazon Clinic anche per problematiche legate al controllo delle nascite, alle disfunzioni erettili e persino per ricevere un aiuto quando si vuole smettere di fumare. L’idea è quella di fornire un servizio che sia in grado di proporre risposte accurate in modo molto più veloce di quanto non accadrebbe recandosi personalmente dal medico.

Per garantire il massimo livello di sicurezza possibile per i potenziali pazienti, ciascun utente che vorrà accedere alla piattaforma dovrà effettuare una procedura di accertamento dell’identità basata sull’invio di un documento e di una fotografia del proprio volto. Si potranno poi fornire ulteriori informazioni per migliorare la definizione del quadro clinico.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Disney+: nuovo aumento di prezzi in vista

Lo scorso anno Disney+, piattaforma streaming del quasi omonimo...

Kaspersky abbandona gli USA dopo il ban

Kaspersky, compagnia russa specializzata nelle soluzioni per la Cybersecurity,...

Julian Assange torna in libertà

Julian Assange, attivista per la libertà di stampa e...

Altri 5 stati USA bloccano Pornhub

5 stati americani hanno deciso di bloccare l'accesso a...

TikTok fa causa a Washington

I responsabili di TikTok avrebbero deciso di presentare una...

Amazon genera schede prodotto con l’AI

Creare una scheda prodotto su Amazon può rappresentare un'impresa...
Pubblicità